FOSCARINI LAMPADE DA
TERRA: LA STORICA COLLABORAZIONE TRA FOSCARINI E MARC SADLER
Foscarini non è solo connubio tra lampade da terra, a sospensione, a parete da tavolo o altro, ma è anche storia; focalizzandosi sulle lampade Foscarini Terra è interessante conoscere la storia di Mite che, insieme ad altre lampade Foscarini da terra hanno segnato l’inizio della storica collaborazione tra Foscarini e Marc Sadler: un progetto che asseconda a pieno regime i cosiddetti “picchi di irragionevolezza” e che permette di esplorare tutte le potenzialità di un materiale e di una tecnologia.
Scopri la bellezza dell’illuminazione e CONTATTACI
LAMPADE FOSCARINI DA TERRA: MITE, STORIA ED EVOLUZIONE
Mite, targata come lampade Foscarini da terra è stata premiata con il compasso d’oro ADI nel 2001, il più notevole e importante premio nel mondo del design.
Sadler confessa che Foscarini inizialmente era una realtà “lontana” rispetto a quello che faceva di solito, ma poi scoprendola, studiandola e assaporandola ha voluto avviare questo nuovo progetto che creasse quindi un oggetto carico di segni che nascondono la vera struttura, anche perché per Sadler il prodotto finale è sempre meno importante e meno interessante rispetto alla fase iniziale.
Viene definita una magia del tutto italiana anche perché la fase che ha richiesto maggior cura e attenzione è stata quella della ricerca e dello sviluppo dei materiali.
Leggi anche Lampada sospensione Foscarini: 3 idee per il tuo ambiente
MITE ANNIVERSARY: LAMPADE DA TERRA FOSCARINI
Le lampade da terra Foscarini, tra cui la Mite Anniversary è una vera e propria tecnologia di illuminazione: disegnata da Sadler che ha collaborato direttamente con il brand Foscarini Mite presenta una nuova sorgente led che dona una luce meno intensa e più accogliente e la rende veramente unica.
La luce è perfetta per essere posizionata accanto a un divano in soggiorno o in grandi spazi aperti e la finitura è un raffinato colore che risulta molto semplice da abbinare e adattare agli spazi abitativi.
Rimani aggiornato sulle novità e seguici su INSTAGRAM