ILLUMINAZIONE A BINARIO LED: UNA COMPOSIZIONE STRUTTURATA
L’illuminazione a binario led è composta da una serie di luci che scorrono su una struttura il più delle volte metallica o in altri casi si parla di strutture in plexiglass: su questa vengono posizionati poi dei faretti che si possono regolare o delle lampade anche a sospensione. Oggi come oggi esistono sistemi di binari che possono essere montati quasi da diventare invisibili e anche su questi è possibile appoggiare diverse tipologie di luci contemporaneamente in base ovviamente alle esigenze: sono anche “rimovibili” con estrema facilità o comunque si possono spostare in posizioni diverse, a proprio piacimento.
L’illuminazione a binario è spesso consigliabile e utilizzata nella progettazione illuminotecnica di spazi ampi, per negozi o ambienti per contract. Il loro rimane comunque per lo più uno stile di design minimale e quindi adatti a contesti molto contemporanei.
Scopri l’illuminazione a binario con le nostre REALIZZAZIONI
ILLUMINAZIONE A BINARIO LED: SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A LED
Come per la maggior parte dei modelli di illuminazione, la scelta a binario implica comunque a sua volta un’attenzione particolare alla scelta d’arredo delle stanze per considerare al meglio le scelte del design: è una soluzione adatta a contesti dallo stile contemporaneo, per via del design lineare, minimale e high-tech.
La maggior parte delle volte il metallo è il materiale prediletto per quanto riguarda la scelta del sistema di illuminazione a led binario: questo però non esclude l’utilizzo di questi sistemi in ambienti anche in stile più classici in quanto crea una piacevole atmosfera senza essere comunque invadente soprattutto se si scelgono finiture come il rame o l’ottone, tipiche anche di uno stile più vintage.
Per qualsiasi informazione non esitare e CONTATTACI
ILLUMINAZIONE A LED: THE RUNNING MAGNET
L’esempio che proponiamo di illuminazione led e illuminazione a led binario è il The Running Magnet di Flos: la soluzione per “una fusione totale con l’architettura ottenuta grazie alla piena integrazione di corpi illuminanti che possano scomparire all’interno delle superfici”.
Il fissaggio del Running Magnet è magnetico e consente di essere manipolato a caldo e inoltre gli elementi si possono spostare anche da accesi, creando così ancora una più evidente flessibilità e adattabilità in qualsiasi momento.
Rimani aggiornato sulle novità e seguici su INSTAGRAM