Illuminazione interni casa: i consigli di un esperto

In questo articolo:

ILLUMINAZIONE INTERNI CASA: CIO’ CHE CONTA

L’illuminazione interna casa deve tenere conto di alcuni aspetti, legati all’estetica e al tipo di arredamento, alle stanze da illuminare e il loro uso e il tipo di effetto che si vuole ottenere. 

Bisogna partire innanzitutto dal concetto che per l’illuminazione interna casa, ogni stanza avrà un’illuminazione differente, che si deve adattare ad ogni persona: ad esempio in cucina una luce più funzionale, in camera da letto una luce più d’atmosfera e così via. 

Ogni stanza richiede uno stile particolare che si addice perfettamente ai complementi d’arredo presenti e che risultino in armonia con l’arredo generale. 

Guarda le nostre REALIZZAZIONI

ILLUMINAZIONE INTERNI CASA: LA CUCINA E IL SOGGIORNO

Per l’illuminazione interna casa, in particolare la cucina, il piano cottura deve essere ben illuminato, una soluzione potrebbe un binario con dei proiettori al centro del piano, a una giusta altezza per illuminare tutto ciò che è appoggiato sopra.

Per il soggiorno, invece, essendo un luogo di relax, sono da evitare queste tipologie che possono abbagliare; al contrario si possono valutare applique a biemissione che creano una luce più morbida e d’atmosfera. 

Per quanto riguarda l’illuminazione interni casa, la sala da pranzo, si consiglia una lampada a sospensione, anche decorativa e posta a un’altezza che eviti l’abbagliamento, per illuminare con chiarezza la tavola imbandita. 

Per qualsiasi informazione non esitare e CONTATTACI

ILLUMINAZIONE INTERNI CASA: IL BAGNO

Un bagno ben illuminato è molto più funzionale e avrà un aspetto più pulito, si consiglia vicino allo specchio una luce frontale per il make up o la barba. 

ILLUMINAZIONE INTERNI CASA: LA CAMERA: 

Per quanto riguarda la camera matrimoniale, si consiglia un lampadario o una plafoniera centrale non troppo grande e a integrazione di questa delle lampade da tavolo e da lettura.

 

LE NOVITA’: ILLUMINAZIONE NEON CASA

Le scritte al neon permettono di comunicare qualcosa, che sia anche fonte di ispirazione per chiunque le osservi; si possono utilizzare in camera, in salotto o anche all’ingresso e sono molto versatili. 

Si può valutare eventualmente per l’illuminazione neon casa, una singola lettera, che rappresenta quel tocco in più, senza annoiare o senza trasmettere un messaggio in particolare. 

ILLUMINAZIONE NEON CASA: ALPHABET DI ARTEMIDE 

Alphabet di Artemide è una delle novità dell’azienda: permette di disegnare con parole e con segni grafici la luce nello spazio. Sono presenti diversi moduli che permettono di essere combinati tra di loro, creando strutture di luce essenziali, come lettere e numeri, o anche complessi, con disegni particolari legati all’architettura della casa. 

Guarda la nostra REALIZZAZIONE con Alphabet

ILLUMINAZIONE NEON CASA: SELETTI

Seletti, invece propone diverse collezioni di lampade a forma di lettere, a seconda del proprio gusto e del proprio stile; sono presenti finiture brillanti e differenti dimensioni, proprio per personalizzare ogni ambiente!

Rimani aggiornato sulle novità e seguici su INSTAGRAM

Vuoi realizzare un progetto
e hai bisogno di aiuto?

LAMPADA DA TERRA FLOS: LE ICONE DELL’ILLUMINAZIONE Flos è l’azienda italiana d’illuminazione di design più famosa in tutto il mondo, da oltre cinquant’anni presente nel...
LAMPADE LUCEPLAN: DESIGN MADE IN ITALY Le lampade Luceplan sono lampade di design Made in Italy, caratterizzate da bellezza, funzionalità e sostenibilità. Nata nel 1978...
COME ILLUMINARE L’ISOLA IN CUCINA: ALCUNE SOLUZIONI IDEALI In fase di rinnovo di locali o abitazioni una particolare attenzione è dedicata alla cucina, spazio di...
COSA SI INTENDE QUANDO SI PARLA DI LAMPADE A MURO L’illuminazione è giusto considerarla come un’occasione per esprimere il proprio gusto, stile, la propria personalità...
ILLUMINAZIONE A BINARIO LED: UNA COMPOSIZIONE STRUTTURATA L’illuminazione a binario led è composta da una serie di luci che scorrono su una struttura il più...
ILLUMINAZIONE AMBIENTI LED: UN ARGOMENTO SEMPRE PIU’ DISCUSSO L’ illuminazione ambienti led è un argomento che ormai è all’ordine del giorno in quanto sempre più...
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!