Lampada da tavolo senza fili: quali sono i pro e contro?

In questo articolo:

LAMPADA DA TAVOLO SENZA FILI: CONSIDERAZIONI

Puoi posizionarle dove vuoi, arricchiscono angoli preziosi della casa o del tuo locale all’aperto. Le lampade da tavolo senza fili stanno diventando la nuova tendenza dell’illuminazione di design.

Una volta un centro tavola lo si poteva arricchire con un’elegante candela, oggi invece si può pensare anche all’uso di una luce confortevole e molte smart. Ovviamente, lo scoglio principale da superare è senza dubbio l’autonomia di queste lampade di design.

L’autonomia è senza dubbio l’elemento più difficile da superare in fase progettuale quando si pensa e si decide di produrre una lampada senza fili. La grandezza della batteria che alimenterà la sorgente led utilizzata è fondamentale per garantire almeno 4 ore di durata.

Ovviamente la tecnologia ha fatto passi da gigante in tal senso;  la lampada da tavolo senza fili, spesso anche con forme eleganti, cordless, da sistemare ovunque, sia in interni sia in outdoor, ha un’autonomia variabile che generalmente arriva attorno alle 9 ore, alcuni casi fino alle 16 ore di autonomia.

Sebbene si presentino con una tecnologia avanzata e promettente, rimangono sempre delle lampade “autonome”, va quindi considerata una soluzione decorativa e spesso momentanea quella delle lampade senza fili. Non le si può considerare come una scelta stabile ma una di quelle soluzioni in grado di portare la luce la dove altrimenti, per assenza di prese elettriche, sarebbe impossibile fare luce.

lampada da tavolo senza fili lampada da tavolo senza fili

Per saperne di più CONTATTACI

LAMPADE DA TAVOLO SENZA FILI: POSSONO ESSERE INSERITE COME LAMPADE CAMERETTA?

Il più delle volte si pensa che le lampade classiche siano la soluzione definitiva ad ogni tipologia di illuminazione, ma non è sempre così; le lampade cameretta devono avere delle funzionalità a volte non considerate come. In questo caso la lampada da tavolo senza fili gioca un ruolo fondamentale.

Oltre all’uso più diffuso al momento in mezzo alla tavola, le lampade senza fili le ritroviamo anche sul comodino. Una posizione strategica perché da punto luce fondamentale accanto al letto, si possono anche trasformare, in caso di necessità, in una lanterna notturna. La luce delle lampade senza fili è spesso dimmerabile, con differenti gradi di intensità per portare una luce soffusa o al contrario una luce più intensa dove e quando serve.

L’illuminazione fondamentale di una stanza deve prevedere uno o più punti luce in grado di illuminare l’ambiente e altri dedicati a portare accenti luminosi d’atmosfera. È in questa seconda categoria che vanno ad inserirsi le luci senza fili, una soluzione ideale per ovviare il problema di trovare prese di corrente ed evitare cavi che scendono da consolle e librerie.

lampade cameretta lampade cameretta

Dai un’occhiata alla sezione lampada senza fili sul nostro SHOPONLINE 

ILLUMINAZIONE CAMERETTE: TIPS UTILI

Spesso le soluzioni di illuminazione proposte per le camerette sono molto classiche: i faretti da incasso modello standard, la lampada da scrivania snodabile in metallo o ancora l’immancabile mappamondo vintage.

Niente di sensazionale agli occhi dei vostri figli. Eppure, dovete sapere che una buona illuminazione, da sola, è in grado di valorizzare enormemente una stanza, trasmettere ai bambini il gusto per le cose belle e farli sognare per ore.

Per l’illuminazione camerette ci si deve ispirare prettamente ad uno stile moderno, con forme semplici, ma di grande impatto visivo. I colori accesi saranno i benvenuti, così come anche forme simpatiche a bizzarre.

L’importante è comunque non esagerare e restare con i piedi per terra.

Se si decide di installare un lampadario a sospensione, diventa più importante che mai scegliere come si deve forme, dimensioni e colori. La sospensione, rispetto ad altre soluzioni, è di certo quella che più spicca alla vista e quindi quella che maggiormente inciderà sulla resa estetica dell’ambiente.

illuminazione camerette illuminazione camerette

Rimani aggiornato sulle novità e lasciati ispirare seguendoci su INSTAGRAM

 

 

 

CONDIVIDI:

Vuoi realizzare un progetto
e hai bisogno di aiuto?

ILLUMINAZIONE CAMERETTA: DA DOVE PARTIRE Quando parliamo di illuminazione cameretta, dobbiamo considerare in primo luogo che, così come della casa in generale, è importante perché...
KARTELL LAMPADE: LAMPADE DI PLASTICA Kartell lampade è un’azienda fondata nel 1949 nella periferia di Milano: da sempre cerca di proporre la bellezza e la...
LAMPADE DA ESTERNO A PARETE: COME RENDERE AL MEGLIO IL TUO OUTDOOR La luce è fondamentale per valorizzare al meglio l’immagine notturna del giardino, del...
COME ILLUMINARE L’ISOLA IN CUCINA: ALCUNE SOLUZIONI IDEALI In fase di rinnovo di locali o abitazioni una particolare attenzione è dedicata alla cucina, spazio di...

Cos'è la luce, come la percepiamo e come si propaga?

L’illuminazione è un mondo pieno di regole e di nozioni, proprio per questo il primo articolo del nostro blog è incentrato sulla parola LUCE. È...
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!