Lampadario a sospensione: la guida alle tue scelte

In questo articolo:

LAMPADARIO A SOSPENSIONE: UN MUST HAVE

Il lampadario a sospensione rende l’ambiente casalingo più affascinante, confortevole e invitante, è una testimonianza del gusto personale in fatto di arredo. 

Sono molto popolari come lampadario a sospensione, lampade in materiali naturali e semplici, quali il legno, il tessuto e il vetro, in particolare lampade moderne a sospensione molto minimal e senza troppi decori. Ce ne sono per tutti i gusti!

Grazie anche allo sviluppo del risparmio energetico, la maggior parte dei lampadari a sospensione sono utilizzate con lampadine led, differenziandosi a seconda delle attività che avvengono negli spazi abitativi. 

Prima di poter scegliere un lampadario a sospensione è importante studiare lo spazio e scegliere l’effetto di luce che si vuole creare; successivamente si valuta il design che più ci rappresenta. 

Lampadario a sospensione Lampadario a sospensione

CONTATTACI per avere la tua illuminazione su misura! 

LAMPADE DA CUCINA A SOSPENSIONE: IDEE PER LA TUA CUCINA

Ad esempio per quanto riguarda la cucina: le lampade da cucina a sospensione in vetro permettono di giocare con opacità a trasparenze; al contrario le lampade moderne a sospensione in metallo dallo stile industriale ben si adattano agli ambienti moderni e classici. 

Le lampade da cucina a sospensione in plastica sono una soluzione che permette di avere molta luminosità e possono avere delle forme tradizionali, come le sfere. Esistono anche modelli in legno, gomma, tessuto come già ribadito.  

lampade da cucina a sospensione lampade da cucina a sospensione

Lasciati stupire dalle nostre REALIZZAZIONI

LAMPADE MODERNE A SOSPENSIONE: ALCUNE CARATTERISTICHE

In alcuni casi le lampade moderne a sospensione sono orientabili: in questo modo si possono puntare i diversi corpi illuminanti sugli angoli della stanza o sugli elementi da valorizzare.

La luce che viene creata dalle lampade moderne a sospensione è morbida e diffusa; come già ampiamente parlato sono concepite per adattarsi ad ogni esigenza. Il lampadario a sospensione può essere utilizzato sia singolarmente sia abbinati ad altre fonti luminose, quali lampade da terra, o incassi a soffito. In grandi spazi le lampade da cucina a sospensione possono creare una configurazione a grappolo, se non troppo ingombranti per creare un effetto visivo molto scenografico!

Un’altra cosa importante da valutare nel lampadario a sospensione è la temperatura di colore della luce, che si adatti allo stile e alle esigenze dello spazio da illuminare. 

lampade moderne a sospensione lampade moderne a sospensione

Sei curioso/a? Visita il nostro SHOPONLINE

Per rimanere aggiornato sulle novità e ottenere nuove ispirazioni seguici su INSTAGRAM

CONDIVIDI:

Vuoi realizzare un progetto
e hai bisogno di aiuto?

ILLUMINAZIONE ESTERNA PISCINA: TUTTO QUELLO CHE NON SAPEVI Con l’arrivo della bella stagione, l’immagine esterna di case, alberghi e locali conta sia in termini funzionali...
COSA VEDERE AL SALONE DEL MOBILE 2022: Guida alla scoperta delle zone da non perdere La settimana del design ritorna al suo naturale svolgimento, con...
COMFORT ACUSTICO E VISIVO: FLEXIA, ARTEMIDE Apriamo la nostra rassegna parlando della lampada fonoassorbente di design con una novità 2020 di Artemide: Flexia. Disegnata da...
LAMPADE FONOASSORBENTI: COME ABBINARE L’ESTETICA ALLA FUNZIONALITÁ Oggi le persone desiderano spazi in cui vivere esperienze di comfort assoluto, questo vale per l’abitazione, il naturale...
TENDENZE ILLUMINAZIONE: IL SALONE DEL MOBILE Il Salone del Mobile torna. Finalmente. Dopo l’edizione speciale del settembre 2021, dal 7 al 12 giugno 2022 i...
ILLUMINAZIONE RIENTRA NEL BONUS MOBILI: COME? La detrazione si ottiene indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche)...
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!