Lampade da esterno a parete: come illuminare il tuo outdoor

In questo articolo:

LAMPADE DA ESTERNO A PARETE: COME RENDERE AL MEGLIO IL TUO OUTDOOR

La luce è fondamentale per valorizzare al meglio l’immagine notturna del giardino, del balcone, del terrazzo o del paesaggio in generale, per esaltare gli spazi, per creare atmosfera, ma ha anche una funzione di sicurezza. 

Tra le tipologie di illuminazione sono presenti le lampade da esterno a parete, funzionali e di notevole impatto scenico quando è buio. Si ha la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di lampade da esterno a parete in base anche alle proprie necessità; si può spaziare tra forme, colori, materiali e anche sorgenti luminose, dalla luce calda alla luce fredda. Il design versatile di queste lampade da esterno a parete permette di adattarla a diversi contesti, dal moderno a quello rustico a quello classico. 

Le lampade da esterno a parete moderne sono utilizzate per risaltare la matericità delle superfici su cui vengono collocate, diventano dei complementi d’arredo usati per arricchire anche piccoli spazi; molto spesso sono a biemissione (up&down), ovvero emanano fasci di luce omogenea sia verso l’alto sia verso il basso, con la possibilità di regolare l’intensità della luce. In questo modo si ottiene un effetto scenografico accattivante. 

Per avere un effetto più pulito e minimal esistono le lampade da esterno a parete moderne; ci sono aziende outdoor specializzate in questa tipologia. 

lampade da esterno a parete lampade da esterno a parete

Per ricevere maggiori informazioni CONTATTACI

LAMPADE DA ESTERNO A PARETE MODERNE: SIMES

Un’azienda leader nel settore dell’outdoor è SIMES: la mission è progettare soluzioni per illuminare l’architettura e i paesaggi. E’ un’azienda Made in Italy dagli elevati standard qualitativi dei prodotti; è attenta all’ambiente adottando dei processi produttivi sostenibili.

Un esempio di lampade da esterno a parete sono quelle del modello “Cool”, ideate per sfruttare completamente la tecnologia LED, riducendo gli ingombri e i consumi. Si presentano con tre versioni armoniche e complementari, presentando un nuovo modo di illuminare gli esterni. 

Nel 2017 nasce la collaborazione con Matteo Thun, architetto e designer italiano: le lampade da esterno a parete moderne “Cool” si trovano rivestite così di legno in Teak, per migliorare la qualità dell’effetto luminoso, creando così uno stile unico ed elegante, dal fascino poetico. 

Un’altra proposta tra le lampade da esterno a parete moderne di Simes è “Look”, fortemente consigliata per illuminare vialetti, camminamenti e delineare percorsi all’esterno in contesti privati e residenziali. 

Entrambe le tipologie di lampade da esterno comprendono diverse soluzioni, come anche i paletti: in questo modo si può mantenere una continuità estetica all’interno di un unico ambiente; inoltre c’è la possibilità di avere la variante monoemissione oppure biemissione, assicurando un ottimo livello di luce a terra ed uniformità nella distribuzione. 

lampade da esterno a parete moderne lampade da esterno a parete moderne

Rimani aggiornato sulle novità e seguici su INSTAGRAM

Vuoi realizzare un progetto
e hai bisogno di aiuto?

COME ILLUMINARE L’ISOLA IN CUCINA: ALCUNE SOLUZIONI IDEALI In fase di rinnovo di locali o abitazioni una particolare attenzione è dedicata alla cucina, spazio di...

Cos'è la luce, come la percepiamo e come si propaga?

L’illuminazione è un mondo pieno di regole e di nozioni, proprio per questo il primo articolo del nostro blog è incentrato sulla parola LUCE. È...
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!