Lighting Trend 2020
Quest’anno tutto è in rivoluzione: le attualissime tematiche ambientali portano i designer e le aziende ad affrontare uno sviluppo più innovativo con una maggiore attenzione e ricerca di materiali che, oltre alla qualità, siano anche sostenibili.
I modelli proposti si avvicinano a forme geometriche classiche ma con lavorazioni alternative ed ecologicamente responsabili.
Le nuove proposte, non solo risultano particolarmente innovative ma sono in grado di dare una nuova impronta agli ambienti interni donando eleganza e carattere.
I lighting trend si possiamo racchiudere in 3 aree tematiche:
1 – Lo Stile Funzionale: Sagomato e Morbido
Lo Stile Funzionale raggiunge un’immagine quasi marmorea grazie a forme morbide e contorni enfatici.
Questo effetto è evidenziato da una palette di colori neutri e minimal come il bianco, il grigio e le sue sfumature anche dai toni freddi. Le superfici sono lisce, morbide, i vetri satinati e trasparenti con un tocco di ‘’vedo e non vedo’’, i materiali emozionando con la loro texture.
Colori: neutri, delicati, marmorei, luminosi
2 – Lo Stile Industriale: Architettonico e Preciso
Lo Stile Industriale raggiunge un’immagine nuova, i dettagli si mixano con i materiali per ottenere nuove forme e colori.
Le tonalità del mattone, cemento, sfumature di ruggine creano ambienti accattivanti, in cui gli spazi progettati in modo netto ed essenziale acquistano un aspetto sfarzoso ed essenziale.
Queste combinazioni si legano molto ai materiali come il legno, vetro, acciaio, bronzo dalla superficie opaca ma anche alle pelli e ai velluti.
Colori: scuri, eleganti, intensi, atmosferici
3 – Lo Stile Creativo: Artistico e Diverso
Lo Stile Creativo trasforma uno spazio in un luogo eclettico e personale.
Con i colori inusuali ed insoliti abbinati a dettagli artistici creano un effetto stimolante ed interessante. La palette di colori è una miscela di tinte brillanti e accese come l’arancio, l’azzurro, il giallo mielato e il rosso lampone. Queste interazioni creano una diretta connessione tra la tecnologia e l’artigianato.
In questi spazi ogni oggetto ha un suo carattere, una sua storia.
Colori: vivaci, fruttati, creativi, mescolati
I tre stili si differenziano tra loro non solo per i colori ma anche per le forme, le lampade seguono queste nuova tendenza e tante novità sono in arrivo in questi mesi.
Seguici e tieniti informato.
E’Luce