A-Club a Lugano è un luogo di ritrovo accanto al centro sportivo dove svagarsi e rilassarsi dopo un’intensa attività sportiva: si tratta di uno spazio in cui i particolari architettonici e i materiali fanno la differenza, i colori sono studiati e mixati per garantire confort visivo.
Il progetto della luce tende a sottolineare le caratteristiche del locale e a donare un effetto curato per sentirsi a casa e in relax.
L’ingresso è segnato da una lunga parete rivestita in doghe di legno illuminate dall’alto con incassi a soffitto per far risaltare la sua geometria e giocare con luci e ombre. Cubetti a soffitto illuminano l’ingresso e conducono alla sala principale.
L’ampia location è decorata con lampade a sospensione in stile minimal e industriale alternate a cubetti accoppiati a soffitto per l’illuminazione generale.
La luce del bancone del bar è resa mediante composizioni di sospensioni cilindriche mentre piccole lampade a soffitto illuminano la zona lavoro.
L’atmosfera è giocata con elementi a incasso che illuminano la boiserie in legno, mentre lampade a sospensione evidenziano le sala, che alla sera si trasforma in un piacevole ristorante.