Il progetto della luce per un’abitazione nel cuore storico di Milano, connubio del moderno e dell’essenzialità, è fortemente legato agli spazi, attentamente studiati per essere sfruttati il più possibile e perché ogni cosa trovi la giusta collocazione.
La luce gioca con i toni naturali e le punte di colori degli arredi creando un effetto morbido, armonico ma anche intenso mediante alcuni dettagli luminosi.
La suddivisione degli spazi è fortemente legata alla differenziazione degli effetti luminosi. La zona giorno, ambiente unico con soggiorno e cucina, è caratterizzata da una luce funzionale diretta con lampade a soffitto con spot orientabili, mentre le lampade a parete creano profondità e la lampada a sospensione di design illumina perfettamente il tavolo.
La lampada a parete della camera con luce indiretta fa risaltare il colore del muro e funge da elemento d’arredo.
Il bagno è identificato da linee a led nella doccia e spot a soffitto, linee pulite ed essenziali che si legano al resto della casa.
Questa realizzazione illuminotecnica residenziale è una vera e propria chicca nel portfolio di E’Luce, nella quale la luce sottolinea l’architettura e ampia gli spazi.