Un’abitazione privata nel cuore di una città storia dai suoni moderni.
La luce percorre le stanze con un tocco di magia e di leggerezza, le gole luminose posizionare in punti ‘’strategici’’ permettono di evidenziare e risaltare i design e l’architettura degli ambienti.
Un ampio openspace accoglie sia la zona giorno che la zona cucina, l’attenzione al dettaglio e alla differenziazione degli spazi è evidenziata dalla ricerca degli arredi e dal perfetto inserimento della luce.
La zona divano è caratterizzata dalla presenza di un ampia libreria con alcuni dettagli luminosi e lampade da tavolo di design creano un tocco di eleganza e personalità, perfettamente accanto una sospensione tecnica illumina il tavolo da pranzo evitando di ‘’togliere’’ la vista dalle ampie finestre che si estendono in cucina.
Il gioco della luce diretta e indiretta permette di creare un connubio di giochi e ombra che risalta dettagli architettonici ed evidenzia la modernità dell’abitazione.
Nelle camere le tappezzerie sono studiate a d’hoc e la luce indiretta di fondo evidenzia questi magnifici sfondi trasmettendo pace e relax. Anche le lampade da comodino sono in perfetta armonia con l’arredo trasformandosi in piccoli oggetti protagonisti.
Il concept illuminotecnico di questo progetto segue con estrema fedeltà l’attenzione al dettaglio e alle particolarità dell’arredo, delle sue texture e dei colori. L’obiettivo delle luce è risaltare l’architettura con elementi tecnici ‘’quasi’’ invisibili e dare personalità e carattere con alcuni pezzi di design storici e unici.