Un’abitazione sul lago di Lugano, in una vibrante città straniera, in cui l’interno è un omaggio allo stile classico e sfarzoso; un progetto di lighting nel quale la luce crea la differenza non sono a livello luminoso, ma anche di forma.
L’ingresso è caratterizzato da una lanterna a sospensione in cristallo trasparente che inonda di luce la console decorata con specchi a dettagli cromati.
Lasciando alle spalle il piccolo atrio, colonne doriche in marmo conducono al soggiorno. Qui colori tenui sui toni del beige e del rosa dominano tutto l’ambiente, mentre tocchi di oro sulle pareti e sugli oggetti simboleggiano pregio e cura del dettaglio. In questo contesto grandi lampadari sospesi in cristallo trasparente e lampade a parete dividono lo spazio del pranzo dalla zona divani.
La cucina con arredi classici è evidenziata da un ampio lampadario sospeso dalle finiture trasparenti di cristallo e rosa, con fiori e foglie che ne fanno un elemento di decoro ed eleganza.
L’illuminazione delle camere da letto, che seguono la filosofia di tutta la casa, è affidata a lampadari bianchi in vetro, elementi distintivi e protagonisti della stanza.
I bagni sono delle vere e proprie aree di bellezza, nelle quali lampade sospese diffondono la luce generale mentre lampade a parete vicino allo specchio donano grazia e raffinatezza.