Questo progetto illuminotecnico per un suggestivo chalet immerso nelle valli svizzere è un insieme di eleganza, raffinatezza e tecnologia.
L’idea progettuale ruota intorno all’intento di sottolineare con l’illuminazione la struttura interna dei locali, delle travi in legno a vista e dei particolari che caratterizzano l’architettura.
Gli interni sono un’esplosione di stile con lampade decorative in tessuto e vetro, che mescolano colori intensi e trasparenze.
L’attenzione alla tecnologia è un elemento ricorrente in tutto il progetto: la luce gestita dalla domotica dà l’effetto di scomparire nella struttura e permette di creare atmosfere differenti nei vari ambienti.
Il piano interrato con la taverna, il biliardo, la cantina, il bar e la sala cinema è illuminato con linee a led nascoste da elementi tecnici, mentre gli onici retroilluminati mediante pannelli luminosi a led evidenziano il bancone bar. Lampade decorative arricchiscono l’ambiente e creano effetti scenografici evidenziando i punti focali.
In alcuni punti possiamo ammirare soffitti totalmente luminosi con stampe personalizzate retroilluminate e pannelli a led.
Nelle zone Fitness e Wellness, in cui il relax è la priorità, l’illuminazione tecnica disegna le linee degli specchi, dei soffitti e delle docce, con elementi decorativi sospesi sopra le vasche che lasciano senza fiato.
Le camere da letto accolgono con un’atmosfera raffinata e rilassante: la luce accentua queste emozioni e permette di apprezzare il locale in tutta la sua estetica.
L’illuminazione esterna è molto semplice e pulita con pochi elementi che sottolineano la geometria delle facciate e dei percorsi ed elementi decorativi luminosi per esterno che marcano la differenza nelle situazioni tra l’estate e l’inverno.