Le Terme di Chianciano, immerse del cuore della Toscana, sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione termale in Italia. Fra le bellezze naturali e artistiche di questo luogo è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque che sgorgano dal sottosuolo.
I 4 elementi (Acqua, Aria, Fuoco, Terra) dominano questi ambienti, in cui emozioni e relax sono i punti cardine. La luce, così, si mescola tra gli elementi e infonde magia e sensualità permettendo di scoprire un luogo ricco di splendidi paesaggi.
Le fontane di ghiaccio, segno di freschezza e riattivazione, sono caratterizzate da un tubo nel quale un piccolo faretto di luce bianca colora il ghiaccio e lo rende ancora più freddo e intenso.
Per illuminare la SPA e i suoi grandi cilindri bianchi in cui vengono svolti i trattamenti benessere sono utilizzate luci incassate a terra che illuminano il perimetro dei vetri, mentre la sabbiatura conduce la luce dando loro colore.
La Sala Relax è un ambiente molto particolare, caratterizzata da massima attenzione al dettaglio e da un tessuto arricciato sul soffitto: incassi a parete a luce indiretta sottoilluminano il soffitto, che cambia colore con la luce riflessa in modo da non infastidire gli ospiti.
Le piscine esterne, segni tangibili di relax, sono illuminate con getti di luce che escono dall’acqua e linee di luce incassate a soffitto che lavano le pareti creando particolari effetti luminosi e di profondità.