Edificio Residenziale via Trotti

Edificio Residenziale via Trotti

Illuminazione esterna

Categoria
Location

Lissone

In collaborazione con

Contissa Arch. Leonardo - Besana Geom. Mario

Descrizione progetto

L’edificio si posiziona all’interno di un centro della Brianza dallo stile moderno e futurista ed è stato l’oggetto di un attento studio illuminotecnico da parte di E’Luce. Il concept illuminotecnico è basato sull’architettura: i corpi illuminanti non sono visibili, ma totalmente inseriti nella struttura stessa.

L’illuminazione generale è stata realizzata sfruttando gli elementi architettonici e le linee guida.
L’ingesso è caratterizzato da vasche d’acqua con luce incassata a parete che illumina i sassi inseriti sul fondo, mostrando giochi di luce ed ombre.
La tradizionale illuminazione dei terrazzi è stata sostituita con la sotto-illuminazione dei parapetti, nei quali strip led incassati nella struttura e vetri parzialmente sabbiati si uniscono alla conducibilità della luce producendo una sottile linea di luce nello spessore del bordo superiore del parapetto che si riflette sul soffitto delle logge.
Il rivestimento di alucobond che caratterizza il piano terra si trasforma in un grande corpo illuminante mediante l’inserimento di profili di luce in tasche appositamente create nel rivestimento stesso.

Per l’illuminazione delle scale interne si è sfruttato l’elemento architettonico della rampa come supporto del profilo luminoso. Il led ancorato con un magnete alla struttura stessa riflettendosi sul muro di colore chiaro illumina con effetti scenografici tutta la scala.

altri progetti che ti potrebbero interessare

Illuminazione interna

Illuminazione interna

Illuminazione interna

Illuminazione interna ed esterna

Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!