Enoha Ristorante

Enoha Ristorante

Illuminazione interna

Categoria
Location

Como

In collaborazione con

Studio Paolo Albano Architetto

Descrizione progetto

Nel cuore di Como, Enoha è un elegante lounge bar e ristorante gourmet dove gustare deliziosi cocktail e piatti in uno spazio gradevole ed accogliente e trascorrere momenti di relax e divertimento. Enoha non è solo un progetto, ma un nuovo concept di ristorante, in cui la luce ha il ruolo essenziale per giocare con l’atmosfera del locale.

Il concept di questo progetto illuminotecnico è l’essenzialità.
Gli strip led incassati nei gradini accompagnano il cliente all’ingresso del ristorante e il logo retroilluminato sottolinea la particolarità del locale.
Appena girato l’angolo, il bar divide l’ingresso dalla sala ed è caratterizzato dalla presenza di un quadrato a led a tutta luce sospeso che delimita la zona e lo identifica rispetto al ristorante.
Nel ristorante, anima di questo locale, la prima cosa che cattura l’occhio è il grande schermo in fondo che crea profondità e trasmette l’idea innovativa di questo progetto. L’illuminazione generale è ottenuta con dei piccoli cubetti a soffitto mentre una lampada ricaricabile a ogni tavolo crea un atmosfera più intima.
I grandi lucernari al centro sono schermati da tende retroilluminate che durante la sera diventano delle “grandi lampade” e con la dimmerazione permettono di cambiare la scenografia.
Divanetti e tavolini creano, accanto alla sala, un’altra area più flessibile in cui gli apparecchi dedicati all’illuminazione generale permettono di avere la giusta quantità di luce, mentre le lampade da tavolo arredano l’ambiente.

altri progetti che ti potrebbero interessare

Illuminazione interna

Illuminazione interna

Illuminazione interna

Illuminazione interni Casa Vinicola La Gatta

Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!