Grand Hotel Tremezzo

Grand Hotel Tremezzo

Illuminazione facciate

Categoria
Location

Tremezzo

In collaborazione con

-

Descrizione progetto

“Rifugio” lontano dalla routine cittadina, luogo romantico tra lago e montagne. La vista su Bellagio e sulla Grigna dona a questo luogo magia ed emozione.
Il Grand Hotel Tremezzo è un’icona di Art Nouveau situata sulla sponda occidentale del Lago di Como, location dagli ambienti unici e dall’atmosfera lussureggiante tra le piscine, la spiaggia e il parco.
Il progetto di luce si è concentrato sulla zona d’ingresso e del ristorante punti focali sia per creare stupore all’arrivo sia per apprezzare la vista mentre si pranza.
Si accede tramite due percorsi semicircolari nel verde in cui due rampe di scale abbracciano l’ingresso all’edificio, la luce segue l’andamento architettonico mentre illuminazione crescente verso l’ingresso mette in risalto la parte verde.
Il ristorante rialzato gode di una bellissima vista sul lago e sui meravigliosi monti, l’illuminazione scenografica delle colonnine permette di sottolineare l’architettura mentre il gioco di lampade a parete consente di distribuire la luce in modo uniforme in tutta la sala senza nascondere il meraviglioso panorama.
Un progetto di grande prestigio: lo studio della luce ha creato scenografie nelle quali il lighting rappresenta il contorno e diventa protagonista insieme al paesaggio.

altri progetti che ti potrebbero interessare

Illuminazione piscina

Illuminazione interna ed esterna

Illuminazione interna camere

Illuminazione interna camere

Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!