Struttura nel centro del comprensorio turistico sia estivo che invernale di Ponte di Legno, in Alta Valcamonica, è un segno grafico e molto moderno, realizzato con i criteri della montagna: il concetto è quello di emanare e trasmettere il calore e lasciare agli ospiti un segno tangibile di relax e benessere.
L’illuminazione è parte integrante della forma, con luce calda e avvolgente che permette di leggere la struttura, gli spazi e i volumi. Gli ospiti si ritrovano in un ambiente confortevole già all’ingresso, dove lampade sospese oro dal design moderno e particolare illuminano con luce diretta e indiretta il soffitto di travi in legno.
Nel ristorante sono state utilizzate grandi lampade a soffitto in tessuto plissettato, che lasciano senza fiato ma donano un senso di ospitalità e un piacevole effetto “soft” della luce.
Lo stile di casa è la chiave che lega tutto il concept dell’hotel: anche nella zona divani lampade sospensioni, lampade da tavolo e lampade da terra accolgono l’ospite in un ambiente caldo e rilassante.
Le lampade utilizzate sono conformi allo stile e si sposano bene con la location montana, ma il loro design non banale regala un effetto sorpresa a chi entra.
Quello che si è cercato di trasmettere con la luce in questa struttura è l’idea di accoglienza e benessere che l’ospite vive durante il soggiorno e che porta via con sé, insieme alla voglia di tornare.