Il Quality Hotel San Martino a Costamasnaga sorge a poca distanza dall’incantevole scorcio del Lago di Como. L’hotel, luogo di business ma anche di vacanze che accoglie una clientela internazionale, è caratterizzato da uno stile moderno e raffinato, tipicamente italiano, impreziosito da soluzioni architettoniche di gran classe e da un design armonioso.
Lo studio della luce in questo progetto ha permesso di sottolineare le caratteristiche della struttura, lasciando però come protagonista la ricerca del dettaglio e dell’arredo. Il concept di luce per l’albergo è un mix tra la funzionalità e il relax: questo permette agli ospiti di ritrovare un ambiente rilassante che li accompagni nello svolgimento del lavoro e li aiuti a recuperare le energie a fine giornata.
Il logo dell’hotel illuminato da incassi a terra evidenzia l’entrata e sottolinea la texture della parete, mentre incassi a soffitto segnano il grande ingresso vetrato.
La luce tecnica è integrata nella struttura con linee di luce e faretti, lasciando così campo libero a elementi decorativi. Lampade da terra caratterizzano la Hall, mentre un sapiente gioco di paralumi sospesi illumina la zona ristorante.
Le sale riunioni sono studiate nel minimo dettaglio per garantire la giusta quantità di luce e di uniformità per i lunghi meeting.
Le camere, molto accoglienti, sono legate alla filosofia principale: incassi segnano la porta mentre lampade a parete in tessuto arricchiscono e decorano le stanze.