Il giardino incantato

Il giardino incantato

Illuminazione Giardino e Piscina

Categoria
Location

Sardegna

In collaborazione con

-

Descrizione progetto

Un luogo da sogno in un’ambiente da favola, in cui il verde lascia spazio al blu del mare e viceversa.
Il progetto è suddiviso in tre parti: il giardino, la piscina ovale e la piscina superiore, tutti connessi da un percorso di luce.
L’andamento orografico del terreno con dei movimenti ondulatori scende fino ad abbracciare la bianca spiaggia. La luce si sposa con queste ‘’onde’’ illuminando i percorsi tra scale e piani permettendo di scoprire zone di relax, aree conviviali e sculture molto particolari che donano curiosità e stupore.
La piscina ovale si trova in basso quasi vicino al mare, immersa in un giardino lussureggiante con un deck che la separa dal fitto verde. L’illuminazione è ottenuta con degli incassi a parete e sul fondo che ripercorrono un fiore di luce che si schiude e si richiude in un omaggio alla forma. La luce descrive la forma stessa e il senso dell’ampiezza è data dal percorso della luce dal centro verso l’esterno.
La piscina superiore ha una forma irregolare ed è a sfioro verso il blu inteso del cielo e del mare. Lo sguardo passa simultaneamente dalla piscina al mare senza leggere le linee come un dipinto.
Il concept di luce è un gioco dove l’idea è stata immaginare di prendere una manciata di ‘’biglie’’ (faretti) e lanciarli sul fondo della piscina, l’atmosfera che si crea è quella che la luce sul fondo la si trova a galleggiare sull’acqua e si muove a ritmo della musica del mare.

altri progetti che ti potrebbero interessare
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!