New York Palace

New York Palace

Illuminazione facciate

Categoria
Location

Budapest

In collaborazione con

-

Descrizione progetto

Uno degli edifici più rappresentativi della città di Budapest, un emblema degli avvenimenti di un città magica, la cui storia ha scolpito la fantasia di luoghi e protagonisti.
Vestire di luce questo edificio è stata un’impresa affascinante, che ci ha consentito di giocare con la fantasia.
Il progetto della luce ha l’obiettivo di riportare l’osservatore nelle atmosfere del primo Novecento: l’idea è infatti di far rivivere questo luogo nelle emozioni di oggi con un tocco di passato.
L’interno è caratterizzato da una hall alta più piani sulla quale si affacciano percorsi voltati. Le gallerie sono molto ampie e per ricreare il senso delle dimensioni della profondità la luce diminuisce di potenza verso l’altro e risulta essere minore all’ingresso delle camere. Questo piccolo tocco permette all’ospite di incontrare la luce quando accede alla camera.
Un grande lucernario collocato nella parte centrale decora il soffitto: in esso il flusso della luce naturale viene sostituito con la luce artificiale al calar del sole.
La facciata esterna è un capolavoro d’arte, le sculture e i decori rendono questo Hotel una bellezza per gli occhi.
Il concept della luce cerca di mettere in risalto ogni punto permettendo di “scoprirlo” un poco alla volta. Proprio per questo la luce si accende a partire dal basso verso l’alto e al contempo dai lati esterni verso il centro. La luce veste l’edificio al tramonto per poi abbandonarlo con il percorso inverso durante la notte, durante la quale la luminosità è più contenuta e sottolinea solo alcune parti.

altri progetti che ti potrebbero interessare

Illuminazione interna camere

Illuminazione interna camere

Illuminazione interna

Illuminazione interna ed esterna

Illuminazione interna ed esterna

Illuminazione interna

Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci oppure compila il form e ti risponderemo al più presto!