NH Collection Roma Fori Imperiali è un boutique luxury hotel situato in una zona ricca di tesori archeologici, ai margini del Foro Romano e di Piazza Venezia.
E’luce ha curato il progetto di illuminazione delle camere d’albergo, caratterizzate da eleganti decorazioni blu petrolio, oro e beige che ricreano un ambiente molto moderno, mentre la carta da parati con riproduzioni delle famose ville di Roma rappresenta un promemoria dell’illustre storia della capitale italiana.
In questo contesto abbiamo realizzato lampade custom partendo da un nostro modello “Spica” by Nonso, designer Gaia Ronchetti, analizzando tutti i dettagli e creando una lampada funzionale per tutte le esigenze dell’hotellerie.
Le lampade con finitura speciale oro satinato in abbinamento agli altri dettagli della camera sono state tutte realizzate in Italia.
Le lampade da terra sono dotate di doppia accensione che permette di avere una luce puntuale ed orientabile per la lettura e una luce indiretta per l’illuminazione generale. Per ottenere maggiore luminosità abbiamo optato per un cono di vetro opalino, che permette di irradiare maggiormente la luce.
Le lampade da tavolo, anch’esse dotate di doppia accensione, sono caratterizzate da due coni di diversa misura: il più grande è rivolto verso il basso e illumina uniformemente il piano, mentre il più piccolo permette di avere una piccola luminosità verso l’alto creando un effetto di maggiore profondità nel caso in cui sia l’unica lampada accesa.
Le lampade da parete letto sono dotate in un’unica accensione che consente all’ospite di avere una luce puntuale. La possibilità di orientare la lampada sia attraverso il cono sia attraverso l’anello assicura maggiori flessibilità e comfort.