Relax & Caffè è un punto ristoro all’interno della Stazione di Santa Lucia a Venezia, in cui spazi articolati e zone funzionali si mescolano per creare un ambiente accogliente e di passaggio. Luogo di arrivo e di partenza, questo spazio è il punto giusto per godersi un primo caffè o per un buon aperitivo ricordando le mille sfaccettature di questa incredibile città.
E’Luce ha curato il progetto di illuminazione del bar. Il lungo bancone è decorato da un disegno grafico in bianco e nero con tocchi di colore: una linea a led incassata ed occultata nella struttura permette di illuminare questo segno donandogli tridimensionalità. La parte superiore è caratterizzata da una composizione di sospensioni intersecate tra loro che creano una sorta di scultura luminosa. Il corpo lampada sfrutta un sistema formato da tanti filamenti in acciaio con diverse inclinazioni e ciascuno termina con un piccolo corpo luminoso a led.
L’illuminazione generale del locale è ottenuta con linee a led in forme geometriche regolari incassate a scomparsa nel soffitto, che permettono di evidenziare le zone e i diversi reparti.
Il soppalco superiore è accessibile attraverso una scala con illuminazione incassata nella parte centrale dell’alzata, mentre altre linee incassate illuminano le zone tavolini accompagnando i momenti di relax.