Un ristorante italiano in cui architettura e design si fondono con l’attenzione e la ricercatezza delle ricette Made in Italy.
L’idea progettuale che percorre questo ristorante è ‘’la luce giusta al momento giusto’’ infatti sono presenti tre tipi di illuminazione: la luce generale, la luce di dettaglio/decorazione, la luce delle vetrine.
La luce generale permette di creare un’illuminazione uniforme e morbida che inonda e definisce le linee architettoniche dell’ambiante mentre la colorazione neutra della luce tende a risaltare i dettagli colorati e i particolari che definiscono questo locale.
La luce di dettaglio o decoro è emozionale quasi surreale, infatti grandi sospensioni di vario colore riempiono la saletta accanto all’ingresso donando un sensazione di leggerezza ma anche di curiosità grazie ai giochi di luci e ombre che si creano con la particolarità delle forme di queste lampadari.
Infine la luce delle vetrine è il segno distintivo di questo locale, infatti queste ‘’tende luminose’’ di posizionano al posto delle normali tende in tessuto creando un vedo e non vedo che lascia trasparire la voglia di scoprire la cucina e i piatti proposti.
I questo progetto la luce non è solo un elemento di contorno ma diventa anche essa un elemento di arredo e di design.