Progetto situato nel cuore di Erba, nella provincia di Como, tra valli verdi e torrenti, frutto di una sapiente ristrutturazione di un convento che ha segnato la storia della cittadina ed è rimasto nel cuore degli abitanti.
Il lighting concept è un omaggio agli ambienti che sottolineano in modo discreto le particolarità di questo edificio, mettendo in evidenza le pregevoli forme e i materiali naturali.
I corridoi voltati totalmente in pietra sono illuminati mediante aste a parete, da cui la luce indiretta permette di apprezzare l’architettura e le texture creando giochi di luce ed ombre.
Gli archi esterni sottolineati da incassi a terra illuminano il loro spessore e permettono di leggere i profili e le geometrie che un tempo erano gli austeri elementi principali di questa location.
Le facciate e i percorsi sono illuminati da incassi a terra lineari e puntuali che evidenziano i punti focali della struttura.
Lampade decorative esterne stimolano la fantasia dei visitatori di passaggio e di notte trasformano la luce rendendo l’orizzonte un segno grafico.