Situato in una zona residenziale a soli 10 metri dal Lago di Como, Stone House è la location perfetta per gustare piatti tipici del lago regalando sapori e profumi molto particolari. Legno e pietra sono i materiali dominanti in questa struttura, che ricordano l’architettura tipica di questa zona e rimandano un’atmosfera sognante. La luce segue questa filosofia, con una presenza discreta che permette di apprezzare l’ambiente.
All’ingresso un cono luminoso nero illumina il bancone e proiettori sul soffitto evidenziano le bottiglie di vino di grandi annate sui ripiani alle pareti.
La sala decorata da tocchi di colore bianco e rosso è caratterizzata dalla pietra su tutti i lati e da un soffitto a travi a vista in legno. Le particolari lampade sospese ricordano grandi paralumi rivisitati in chiave moderna, che donano a questo ambiente un nuovo fascino, mentre la lampadina a filamento esalta il tutto.
La cantina dei vini è immersa in una grande volta in pietra, con grandi scaffali pieni di bottiglie a decorare le pareti. Linee a led incassate nella struttura permettono di illuminare la volta della cantina leggendo la sua tridimensionalità e creando meravigliosi effetti di luce e ombra. Tre lampade a sospensione come quelle della sala si calano sopra il tavolo centrale, punto di degustazioni e assaggi di vino.