Un villa patrizia di fine ottocento che si innalza sulle sponde del ramo di Lago di Lecco con una vista da favola.
In questo tempio di charme e bellezza, i lampadari con pendagli e decorazioni di vetro illuminano e diventano i protagonisti delle camere. Il progetto della luce si basa sul concetto di ‘’trasparenza’’ infatti questa scelta non è causale ma è stata studiata a fondo per permettere di dare maggior risalto alla vista del lago e ai bellissimi paesaggi.
Ogni camera è studiata nel minimo dettaglio in cui eleganza e decorazione vanno passo a passo per permettere agli ospiti di vivere un soggiorno piacevole e unico.
Gli chandelier al centro della camera permettono di avere un‘illuminazione generale e di accoglienza quando si entra ma la possibilità di gestione dell’intensità della luce permette di ‘’giocare’’ con le potenze creando bellissimi effetti luminosi e scenografici durante la sera.
Le lampade da parete da lettura accanto al letto non sono solo funzionali ma sono state pensate per arricchire le testate letto rendendo anche il ‘’coricarsi’’ una dolce attività.
Hotel Villa Giulia è un’esperienza unica non solo di design e architettura ma anche per le papille gustative grande all’incantevole ristorante anch’esso decorato con lampadari di cristallo.